I bambini hanno un modo per farti sorridere. Sono incredibilmente carini, spesso divertenti e di solito abbastanza forti. Tutto è nuovo ed eccitante per loro e, sebbene sia fantastico, può rendere cose come snack piuttosto impegnativo e persino richiedere tempo. L'ultima cosa che un genitore impegnato vuole affrontare è il tempo di snack che si dissolve rapidamente in disordine.
Detto questo, abbiamo alcuni ottimi consigli e strumenti su cui puoi fare affidamento semplicemente con il tempo con il tuo bambino. Non temerai più tempo di snack e dovrai prepararti mentalmente a quello che può essere un sacco di drammaticità.
Fai in atto uno snack alimentare
Prima di immergerti troppo in profondità in suggerimenti e trucchi, si consiglia di avere uno snack alimentare in atto. Se al momento ti stai arrampicando cercando di elaborare idee, può causare frustrazione. Il tuo bambino dovrà essere paziente e aspettare, il che è difficile quando hanno fame e non sempre farai una grande scelta di merenda. Il più delle volte, probabilmente prendi l'oggetto più semplice e/o più veloce per preparare.
Un modo semplice per aggirare questo problema è preparare gli spuntini e pronti. Ciò potrebbe significare preparare una settimana di snack, qualche giorno o solo il giorno attuale. Idealmente, vuoi mirare a due snack al giorno per i bambini di età compresa tra uno a cinque. Puoi semplicemente regolare le dimensioni della porzione per soddisfare le loro esigenze di età e appetito.
Alcune fantastiche idee di snack friendly possono includere:
- Frutta fresca a fette
- Verdure fresche affettate
- Hummus con verdure o pane
- Toast con burro di arachidi o burro di noci
- Uovo bollito
- Smoothie fatto in casa
- Yogurt
- Muffin fatti in casa
- Palline di energia fatte in casa
Alcuni di questi sono più facili da fare in anticipo rispetto ad altri. La chiave è avere gli ingredienti a portata di mano, quindi non stai cercando di pensare alle idee al momento.
Crea un programma di snack con cui puoi attenersi
Proprio come gli adulti, i bambini sono creature dell'abitudine. I bambini prosperano quando è in atto una routine come sanno cosa aspettarsi e quando. Una routine può semplificare tutto, dall'ora di coricarsi al naptime, al tempo del bagno. Lo stesso si può dire per il loro pasto e un programma di snack. Se sanno quando aspettarsi ciascuno, allora sono preparati e probabilmente abbastanza entusiasti di avere qualcosa da mangiare.
Uno dei più grandi errori che i genitori possono fare è sfiorare da questo programma. Potrebbe non sembrare un grosso problema, ma ha un effetto domino sull'intera giornata del tuo bambino, influenzando negativamente tutto il resto.
Non lasciare che il tempo di snack si trascini per un periodo di tempo indefinito
Una grande lamentela che i genitori possono avere è per quanto tempo i bambini possono impiegare per mangiare i loro snack. Difensore, distrarsi e non prestare attenzione sono tutti problemi comuni. Ci sono alcuni suggerimenti che puoi usare per combattere questi problemi.
In primo luogo, chiarire che il tempo di snack ha un limite di tempo. Non ha lo scopo di trascinarsi per lunghi periodi. Puoi persino usare un timer per i bambini da seguire. Troverai molte app di timer a misura di bambino che puoi scaricare. Anche un semplice timer di sabbia a clessidra funzionerà.
In secondo luogo, assicurati di dare ai bambini una ragionevole quantità di cibo, il che significa non troppo o troppo poco. Forse le tue aspettative sono spente e presumi che debbano mangiare più del necessario.
In terzo luogo, rimuovere tutte le distrazioni dall'area. Dovrebbero fare uno spuntino in una stanza in cui hanno un posto robusto e di supporto dove sedersi, senza televisione e altri rumori e attività. T
Rendi semplice confusione e pulizia
Ti ritrovi a dover fare una grande pulizia della cucina, della zona alimentare e del tuo bambino dopo uno spuntino? In tal caso, è tempo di semplificare la vita. Avere gli oggetti giusti che impediscono il disordine o lo taglio drasticamente su di esso farà la differenza nel mondo.
Avere una selezione di puliti bavaglini Disponibile in ogni momento assicurerà che i vestiti che il tuo bambino indossino prima del tempo di snack rimanga pulito e asciutto. Quando è terminato il tempo di snack è possibile rimuovere il bavaglino e non preoccuparti di ulteriori disordine.
Anche gli utensili di alimentazione giusti aiutano, poiché devono essere abbastanza facili per il bambino da tenere e utilizzare in modo indipendente. Se stai usando oggetti troppo avanzati per loro (troppo pesanti, troppo grandi o per il materiale sbagliato), le gocce, le fuoriusci e i pasticci sono destinati a verificarsi.
Per i più piccoli che sono inclini a fare casini sul pavimento intorno a loro, guarda in un tappetino che può essere facilmente pulito. Nessuno vuole affrontare il lavaggio dei pavimenti dopo ogni pasto e spuntino.
Il tempo di snack può essere un'attività piacevole
Se sei abituato al dramma senza sosta quando si tratta del tempo di snack del tuo bambino, questi suggerimenti sono un must assoluto.